Quale antibiotico?

Gentilissimi Medici, assumo Yasmin regolarmente da 4 anni. A causa di una prevista estrazione del dente del giudizio la dentista mi ha consigliato l'assunzione di antibiotico per 3 giorni. Potete consigliarmi un antibiotico che non interferisca con l'azione della pillola per favore? Dovrò adottare misure precauzionali aggiuntive? Segnalo che mi trovo all'inizio della seconda settimana del blister e che ho assunto parecchio Oki negli ultimi due giorni. Un saluto cordiale.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'azitromicina, assunta per 3gg, previo parere del suo medico, non interferisce con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore, le auguro una buona giornata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentili Medici,
scrivo nuovamente perchè l'estrazione del dente del giudizio è prevista per la settimana prossima e la dentista mi ha prescritto Zitromax per sei giorni. Devo prendere ulteriori precauzioni, dal momento che stavolta assumo l'antibiotico per il doppio dei giorni?
Cordialmente, saluto e ringrazio.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna precauzione, in quanto l'antibiotico, come già detto, non interferisce
Saluti