Pillola anticoncezionale presa con 10 ore di anticipo

Buongiorno,ho urgentemente bisogno di un chiarimento:prendo la pillola anticoncezionale regolarmente dall'inizio del mestruo, ovvero venerdì 17 dicembre 2010, circa alle ore 23.30/00.00, e oggi vorrei anticipare l'ora di assunzione della 7° pillola alle 13.00, che risulta più comodo. Nel caso in cui stasera, 23/12/2010 volessi avere un rapporto sessuale, l'effetto anticoncezionale è assicurato oppure no? Grazie mille in anticipo!
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signora,

I "ritardi" o le "anticipazioni" nell'assunzione della pillola non devono essere superiori a 12 ore. Nel suo caso, quindi, può considerarsi "protetta".

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
Quindi nei giorni prossimi assumerò la pillola sempre alle ore 13,00 giusto?
[#3]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Esattamente! O se preferisce, gradualmente, tornare ad assumerla alle 23...

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!!!
Tantissimi auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutto il personale medico!