Mestruo abbondante

salve vorrei 1 consiglio mia figlia 15 anni ha mestruo puntuale tutti i mesi ma abbondante negli ultimi mesi ha avuto pressione bassa il medico adesso mi ha prescritto alcuni esami del sangue ferritina emocromo completo da cosa potrebbe dipendere alla sua età un ciclo cosi abbondante grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. escludere ,con esami di laboratorio, la presenza di problemi di coagulazione.
2. ecografia pelvica per escludere cisti ovariche funzionali
3. ESAMI per la funzionalità tiroidea.
In ogni caso si potrà prendere in considerazione l'uso della pillola a scopo terapeutico.
La pillola riduce i flussi mestruali e la dismenorrea.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI