Pillola test di gravidanza

buon giorno dottori, vorrei chiedervi se un test fatto dopo 18 e uno fatto dopo 20 giorni da un rapporto a rischio (entrambi negativi) possono essere sufficenti per escudere una gravidanza.
abbiamo fatto questi test perchè c'è stato un episodio di diarrea nella prima settimana di assunzione della pillola.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentili Sognori,

Non vi è alcuna gravidanza, potete stare tranquilli!

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Il dubbio ci era venuto perchè avevamo letto su internet che il ciclo di sospensione può verificarsi anche in presenza di una gravidanza in atto;non so se questo sia vero.
lei può confermarmi o smentirmi cortesemente questa notizia?
Distinti salutii
[#3]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Si, è vero... Ma quello che conta è che il test di gravidanza, eseguito in due giorni differenti, sia negativo!

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi chiarito anche questo dubbio.

Buona serata.