Sindrome pre mestruale o gravidanza?

Buonasera, io ho smesso di usare il cerotto Evra il 05/08 e a novembre ho iniziato ad avere rapporti non protetti con mio marito anche durante i periodi fertili, ho avuto l'ultima mestruazione il 17/11 ( ho il ciclo regolare di 28gg) ma ho avuto solo 3 gg di piccole perdite e 1gg di ciclo un pochino più abbondante. Ora sono circa 10gg che ho dolori al basso ventre tipo quelli mestruali, gonfiore al seno ma non dolore e gonfiore addominale tanto che, mi scusi il termine, faccio rutti di continuo tutto il giorno, ora ho di nuovo piccolissime perdite rosastre-marroncini chiare e non so se c'entra qualcosa ma ho spesso febbriciattola 37-37.2. Si tratta di sindrome pre mestruale o dovrei fare un test di gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi riferiti sono aspecifici, ma in ogni caso sarebbe opportuno eseguire un test di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"