La sindrome dell'ovaio policistico,ho un ciclo piuttosto irregolare ogni 30/40 giorni,ho sempre

buongiorno desideravo avere un consulto circa un problema che mi sta causando un pò d'ansia.da due anni ho scoperto di avere la sindrome dell'ovaio policistico,ho un ciclo piuttosto irregolare ogni 30/40 giorni,ho sempre avuto rapporti protetti ma ora ho un ritardo di un mese.ho effettuato due test comprati in farmacia a distanza di una settimana e sono risultati entrambi negativi.mi chiedo a questo punto a cosa possa essere dovuto tale ritardo.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il ritardo potrebbe essere legato ad una ovulazione tardiva o saltata!
Nessun problema!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la veloce risposta.quindi secondo il suo parere posso tranquillamente escludere il rischio di una gravidanza indesiderata?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto!
Buon 2011
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
gentilissimo dottor Blasi sono ormai al trentaseiesimo giorno di ritardo ho effettuato nel frattempo un ulteriore test risultato negativo.riscontro da qualche giorno perdite vaginali filamentose e trasparenti,si tratta dell'ovulazione o è qualcos'altro?devo eseguire le analisi del sangue a questo punto? grazie in anticipo
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi dela ripresa dell'ovulazione.