Può essere l'ovulazione

Buongiorno,
ho avuto le ultime mestruazioni con 13 giorni di anticipo (in media ho un ciclo di 42 giorni) e adesso al diciassettesimo giorno del ciclo sento dei dolori alla pancia come quelli dei sintomi premestruali.Può essere l'ovulazione?o forse le mestruazioni che avevo avuto erano delle false mestruazioni?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
In questa sede, é difficile capire se i sintomi da lei descritti siano legati all'ovulazione. Comunque, se l'ultimo flusso mestruale è stato regolare per quantità e durata (come i precedenti) penso che non debba pensare a false mestruazioni. Se le irregolarità del ciclo mestruale dovessero proseguire nel tempo le consiglio di eseguire una visita di controllo con ecografia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it