Ovulazione senza ciclo

Buongiorno. il giorno 28.12 da una visita ginecologica o meglio da un ecografia la dott.ssa mi ha detto che stavo ovulando e precisamente da destra.
Ora sono trascorsi 18 giorni e il ciclo non si è presentato.. è possibile un ovulazione senza mestruazioni? Quanto dura il periodo ovulatorio?
non ho avvuto rapporti completi.. mi spiego meglio..
il 01 e 2 gennaio io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting.. gli ho praticato del sesso orale per poco tempo e non era assolutamente giunto all'eiaculazione. in seguito a questo probabilmente si è messo a posto il pene, facendo venir su la pelle.. se fosse estrato in contatto con questo liquido e poi mi ha masturbato inserendo un dito in vagina c'è rischio? nel frattempo è venuto in contatto con aria e vestiti
altra domanda.. se lui ha eiculato lontano da me, e le sue dita erano leggermente sporche di sperma.. se la mano è venuta a contatto con la vagina non internamente ma solo esterno x qualche secondo potrebbe essersi instaurata una gravidanza? dall'esterno poco sperma riesce a risalire?
ultima mestruazione 13.12 ieri ho fatto un test clearblu digital risultato negativo prossima settimana farò le beta. quello che le ho risposto sopra potrebbe aver causato gravidanza?
grazie.
saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibilità di una gravidanza, da quello che riferisce,mi sembrano molto scarse.
Quindi effettui un dosaggio delle beta per maggior sicurezza,ma non si deve preoccupare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Grazie per la rispoosta. Se le dita sporche di sperma vengono in contatto con la vagina esternamente non è possibile si instauri una gravidanza? Lo sperma non riesce ad entrare nelle vie vaginali fino alla cervice e tube?
è possibile un'ovulazione senza mestruazioni?
Graze.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1)E' importante il tempo di esposizione dello sperma fuori dalle vie genitali!La quantità degli spermatozoi!
2)Se si tratta di insufficienza del corpo luteo:SI'
SALUTI