Sesso a giorni alterni o no

buona sera vorrei avere delle delucidazioni. io e mio marito stiamo cercando un bimbo il mese scorso ho provato a fare il test di gravidanza è risultato positivo ma dopo pochi giorni di ritardo ho avuto il mestruo il ginecologo mi ha detto che se non avessi fatto il test in anticipo mi sarebbe arrivato il ciclo normalmente senza sapere di essere rimasta incinta voi cosa pensate?
Questo mese precisamente oggi ho fatto il test di ovulazione clear blue ed è uscito il sorriso praticamente da qualche giorno compreso oggi facciamo sesso ma secondo voi è meglio farlo a giorni alterni? ci sono meno possibilità di rimanere incinta facendolo tutti i giorni? se oggi 11|1 sono in ovulazione è meglio farlo anche nei prox 2 giorni?
a giorni alterni? econdo voi il problema che ho avuto il mese scorso potrebbe incidere sulla possibilità di rimanere incinta? scusate per le mille domande ma vi prego di aiutarmi la vostra consulenza per me è fordamentale. grazie di cuore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante la qualità del liquido spermatico,non la quantità.
Dico questo perchè per ripristinare il numero adeguato di spermatozoi,deve intercorrere un periodo di almeno 4 giorni tra una eiaculazione e l'altra(parlo in funzione della fertilità maschile),perchè i rapporti potrebbero essere anche giornalieri,ma non con il picco massimo di fertilità!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI