Tampone con streptococco

Salve a tutti. Da un tampone vaginale eseguito a seguito di lievi perdite, hanno riscontrato streptococco agalactie gruppo B.
Sono risultata sensibile alla Ampicillina.
Il mio ginecologo mi ha prescritto 6 gg di Amplital (2 volte al g) + ovuli cleocin per 3 sere. Poi , finito Amplital, ovuli bactogin per 5 sere.
Mi ha detto che poi non servirà ripetere il tampone e che mio marito non deve fare nessuna cura. E' giusto così?
Secondo voi è giusta la cura che mi hanno dato?

Grazie mille
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che la terapia sia corretta e che non sia necessario ripetere il tampone dopo il completamento della terapia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it