Per verificare che sia efficace

non ho potuto rivolgere la domanda alla specialità di ginecologia...ho sentito che anche se si è incinta le mestruazioni possono venire vi chiedo è possibile?assumendo l'anticoncezionale(si spera funzioni)come si puo sapere se si è incinta?quali accertamenti si possono fare per sapere se l'anticoncezionale è regolarmente assorbito?per verificare che sia efficace?grazie buonasera

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per verificare se e' incinta o meno puo' fare l'apposito test disponibile in farmacia. Nel caso dovesse risultare positivo dovra' poi effettuare un test di conferma (dosaggio delle BetaHCG) presso un laboratorio analisi.
Per il resto le consiglio di chiedee ai nostri Ginecologi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.buonasera
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla. Buona serata anche a lei.