Orgasmo post operatorio

Salve,

sono stata operata d'urgenza 15giorni fa per una "cisti" scoppiata nell ovaio sx subito dopo un rapporto col mio ragazzo che ha dato emoraggia in tutto l'addome.

Ora a parte qualche dolore ancora persistente alle ovaie, sto bene. Le mestruazioni non sono ancora arrivate di nuovo. Ho chiesto al mio ginecologo quando avrei potuto riprendere ad avere rapporti,lui mi ha tranquillizzata dicendomi che tra 1 mesetto potrei riprendere.

La domanda è, a parte il rapporto completo a cui per ora non penso proprio, posso provare orgasmi o ora come ora potrei innescare dolore? Io ho molta paura perche il dolore lancinante che mi portò in sala operatoria è iniziato dopo un orgasmo.. ma quando sono col mio ragazzo alcune volte mi capita di avvicinarmi all'orgasmo e di bloccarlo.

Un saluto cordiale

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mia cara utente
Lei fa molta confusione.
Un rapporto o un orgasmo NON POSSONO nella maniera più certa comportare lo scoppio di un follicolo con emorragia associata.
Ciò è da escludere TASSATIVAMENTE.
Si chiarisca bene le idee.
Può avere orgasmi, anche clitoridei se per ora Le è stato proscritto il rapporto vaginale.

AUGURI

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli