Ispessimento endometrio

Gentili Dottori, ho 30 anni e con mio marito stiamo cercando un bambino.Oggi ho fatto un'ecografia transvaginale e il ginecologo ha detto che ho l'utero un po' ispessito, visto che ho un ciclo irr.(35-38gg)e l'ultima mestruazione lo avuta il 19 nov., vi chiedo se ci fosse una gravidanza dall'eco sarebbe risultata?l'ispessimento si ha solo in caso di mestruazione o anche di gravidanza? Grazie mille per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spessore dell'endometrio e' in stretta relazione con la fase del ciclo (quindi corrisponderebbe alla sua fase secretiva 20g quando ha fatto l'ecografia)
Una gravidanza e' visibile con l'eco transvaginale a partire dalla 6 sett circa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"