Endometrio ispessito

SALVE, HO 22 ANNI, 3 ANNI FA SONO STATA OPERATA PER POLIPO ENDOMETRIALE CHE ERA 18MM ORA A DISTANZA DI TRE ANNI è RISULTATO NELLA FASE FOLLICOLARE DI 11 MM.. SONO DIMENSIONI NORMALI? SE NO QUANTO DOVREBBE ESSERE? LA RINGRAZIO INFINITAMENTE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spessore endometriale dipende dal giorno in cui e' stata eseguita l'ecografia. Approssimativamente lo spessore dell'endometrio e' la metà del numero dei gg del ciclo (es. 11mm corrisponderebbe al 22 g del ciclo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"