Ricerca diagnosi

Salve sono una donna di 46 anni, dopo due anni di esami, analisi, ecografie non sono riusciti a farmi una diagnosi precisa. Sono diperata per questo vi espongo la mia condizione.
E' iniziato tutto con dolori alle gambe di notte per circa tre mesi e poi dolori agli arti superiori anche di giorno, poi passati.
Ho avuto un blocco alla schiena curato dopo risonanza che evidenziava due protusioni in l3-l4 e l4-l5, con cortisoni, lyrica,colibrì,branigen e nicetile per una lieve sofferenza del nervo risultata da elettromiografia. In concomitanza emorragie uterine per 5 mesi curata con danatrol per due mesi dopo ecografia che evidenziava cisti ovariche e endometrio leggermente ispessito, ciclo allungato ma abbastanza regolare per 6 mesi, dopo amenorrea per tre mesi, ripristinato ciclo con una fiala di menovis e di nuovo cisti ovariche. Blocco alla schiena con dolore lancinante alla gamba sinistra curato con cortisone e patrol successivamente effetuata discolisi che con ha portato giovamento ma anzi addormentamento della gamba destra. In concomitanza gonfiore alla gola e sottomandibolare sospetto calcolo non trovato poi in sede di ecografia ma tumefazione linfonodale sottomandibolare curata con cortisone ed antibiotico, riscontrati noduli tiroidei e ciste colloide, esami della tiroide nella norma. Assumo eutorix da 50 mg. da 16 anni dopo tiroidite post-gravidica. Di nuovo blocco alla schiena curato con cortisonici e sensazione di addormentamento delle tre dita laterali dei piedi. Esame neurologico negativo assumo nicetile da 500 mg. Di nuovo dolore alla parte destra del fianco che si irradia all'addome. Come è possibile che nonostante tutti questi sintomi non si riesca a capire cosa ho? Da allora ho una sensazione di malessere generale di giorno, la notte non dormo molto le gambe sono addormentate e gli arti superiori formicolano, sto pensando anche di essere ipocondriaca ma i dolori li sento ed i riscontri ci sono. Ho anche secchezza agli occhi e difficoltà di adattamento non tutti i giorni. L'ultima informazione che posso darvi è che ho perso mio padre (in 6 mesi dalla diagnosi) per una fibrosi polmonare definita idiopatica.
Ringrazio fin d'ora per la risposta che riuscirete a darmi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la visita neurologica è negativa e non si riesce a trovare nulla di organico, si potrebbe anche ipotizzare un disturbo di tipo psicosomatico in cui i sintomi Lei li avverte davvero (non sono inventati) ma sono di origine mentale. Un consulto psichiatrico a questo punto sarebbe opportuno per vedere cosa ne pensa lo specialista in questione. Se fosse confermata questa ipotesi, una terapia adeguata potrebbe risolvere alcuni Suoi problemi.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro