Perdita di peso dopo periodo difficile

Gent.mi Dottori,
sono una donna di 31 anni. Pur essendo di costituzione minuta ho sempre pesato 52-53 KG per 1.60 di altezza e una buona massa muscolare senza mai aver svolto attività sportiva, se non lunghe camminate. TRE anni ho avuto una brutta polmonite,occasione in cui, dopo un lungo ricovero ospedaliero, avevo perso 5 kg.Li avevo poi ripresi,seppur lentamente. L'anno scorso( a dicembre) sono stata operata di endometriosi intestinale ,per cui ero dimagrita tantissimo( 45KG) perchè avevo sempre diarrea e non avevo appetito. Dopo l'intervento ho avuto tanta difficoltà a riprendere non solo peso ma anche appetito,perchè nel frattempo ero entrata in uno stato depressivo da cui ne sono uscita con una psicoterapia che dura tuttora. Adesso sono almeno 6 mesi che mi sento finalmente serena e ho ripreso tanto appetito, a fare le mie camminate e a mangiare( seguo una dieta sana )eppure non riesco ad ingrassare!!e la cosa più brutta è che mi vedo poco tonica, senza più muscoli...Non so a chi rivolgermi, ilmedico mi dice che ci vuole tempo perchè il corpo si riprenda ma 6 mesi non sono tanti...?mi vedo troppo magra.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
a volte riprendersi dopo un periodo difficile e sofferente, come nel Suo caso, non è semplice.
Condivido quanto detto dal collega Curante. Eviti di lasciarsi condizionare da un eventuale stato ansiogeno nel voler recuperare a tutti i costi e non perda la pazienza. Vedrà...col tempo, ritornerà al Suo massimo splendore.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!