Sindrome premestruale

Gentili dottori,

ho 34 anni. Vorrei sapere se la sindrome premestruale può verificarsi anche in assenza di ovulazione.In attesa di risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, e' possibile in seguito a fenomeni legati alla contrattilità della muscolatura uterina in fase premestruale (prostaglandine e fattori ormonali)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

mi scusi se la disturbo ancora, io mi riferivo in particolare ad irritabilità, tensione al seno, può avvenire anche in assenza di ovulazione alcuni giorni prima l'arrivo del ciclo. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gli stessi fattori ormonali, neuroendocrini citati possono essere responsabili dei sintomi da lei riferiti indipendentemente dall'ovulazione
Saluti