Mancanza del piacere

Gentile dottore, ho problema ovvero quello di non provare piacere durante l'atto sessuale. Ciò va avanti da un po' di tempo mentre nei primissimi rapporti che ho avuto questo problema non c'era anche se ho bisogno di molto più tempo rispetto al mio ragazzo prima di raggiungere l'orgasmo. Lui riesce a provare piacere quasi subito mentre io no, non provo assolutamente niente. Al fine di risolvere questo problema ho provato, contro la mia volontà, a masturbarmi da sola e lì sono riuscita a provare piacere. E' stata una cosa non molto piacevole però vorrei sapere a cosa può essere legato questo problema. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
gentile utente,
da cio che descrive non credo chee i suoiproblemi siano legati a cAuse organiche , ma si rivolga comunque ad un ginecologo per una visita per escluderle completamente.
adesempio una delle cause piu comuni potrebbe essere l'assunzione di farmaci come
la pillola anticoncezionale.
escluso tutto questo, la radice del problema va indagata sul piano psicologico con chi di dovere.
un saluto

Dr.ssa Ilaria Fantaccini
spec. in ginecologia, ostetricia, infertilità di coppia.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
No, non uso la pillola anticoncezionale quindi a questo punto potrebbe essere un problema psicologico. Di solito a cosa è dovuto questo problema dal punto di vista psicologico? Grazie.
[#3]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
dal mio punto di vista le consiglio una visita ginecologica e da li approfondire l'argomento con il collega e se necessario affiancandosi ad uno psicologo
un caro saluto
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
l'orgasmo femminile è complesso e spesso non correlato alle prime esperienze.
Stia serena, è normalissimo riuscire a provare piacere con la masturbazione, questo vuol dire che le tre fasi correlate alla risposte sessuale( desiderio, eccitazione e fase orgasmica), sono tutte funzionanti e funzionali.
Il piacere condiviso e relazionale, è un percorso lungo, fatto di tappe di conoscenza, rispetto, fiducia ed esperienza.
Se lo desidera, può leggere nel mio blog, un mio articolo, sull'orgasmo femminile.
Cari auguri e buon anno.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottoressa. Auguri e buon anno anche a lei.