Farmaco

buona sera gentili professionisti vorrei chiedere un Vostro consiglio attualmente assumo il farmaco CLOPIDOGREL 75 E per copertura dello stomaco zantac 150 vorrei chiedere la cardioaspirina 100 non e uguale al clodipogrel oppure vi e differenza al livello terapeutico?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
vi è differenza nel meccanismo farmacodinamico, cioè nella modalità con cui l'Aspirina e il Clopidogrel inibiscono l'aggregazione piastrinica.
Da un punto di vista pratico, il clopidogrel è un ottimo prodotto, sovente più efficace dell'Aspirina, e meno gastrolesivo.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore un'ultima domanda omocisteina a 16 valore max di laboratorio e 14 puo rendere il sangue piu denso grazie e buon ferragosto
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non è un valore clinicamente rilevante.
Integri con acido folico (la Folina è a carico del SSN) e la sua omocisteina scenderà a 2 - 3 mg/dl.
Buon ferragosto,
Dott. Caldarola.