Vampate di calore legate alle mestruazioni

Buongiorno, ho 27 anni, da anni soffro di vampate di calore nel periodo mestruale, tuttavia negli ultimi mesi il fastidio è aumentato come durata e come intensità: non lo avverto più solo nel periodo mestruale ma anche nella settimana precedente, inoltre di notte mi sveglio più volte perchè completamente bagnata di sudore freddo, mi ritrovo non più accaldata ma infreddolita perchè zuppa di sudore. Vorrei sapere da cosa è causato questo disturbo e cosa poter fare per alleviarlo. Specifico che assumo JASMINELLE da 6 anni, non ricordo se soffrivo di vampate anche prima di assumere la pillola. La conseguenza di questi problemi, oltre all'insonnia mi sveglio anche 5-6volte a notte e ormai per più di 10giorni) è una spossatezza e debolazza generale, in questo caso assumo Supradine per tirarmi un pò su. Forse può consigliarmi altri integratori? E' forse il caso di fare una pausa nell'assunzione della pillola?
Grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

Sicuramente sentirei il medico per sospendere la pillola e fare i dosaggi ormonali.
Rivaluterei la situazione con i risultati in mano.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa