Ciclo da sospensione in gravidanza

Salve volevo chiedere se il ciclo da sospensione si presenta lo stesso nonostante ci sia una gravidanza.Perchè ho assunto un antibiotico alle 15.00 alle 16.00 ho avuto un rapporto e alle 21.00 ho preso l'ultima pillola attiva (minesse)del blister.corro dei rischi??
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe citare il nome dell'antibiotico per sapere se presenta interazioni. Se assume correttamente le pillole, l'arrivo del ciclo da sospensione esclude la possibilità di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ho iniziato a prendere levoxacin alle 15.00 alle 16.00 ho avuto il rapporto e alle 21.00 ho preso l'ultima pillola attiva del blister..solitamente la pillola la prendo sempre verso le 21.00 o le 22.00.
perciò il ciclo da sospensione esclude la possiilità che si fosse instaurata la gravidanza??
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato non interferisce, quindi ritengo che si possa escludere una gravidanza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore