Sospensione cardio aspirina?

Gentilissimi dottori, buongiorno
Vi scrivo perché ho un dubbio.

A marzo all’11 settimana di gestazione ho perso il mio primo bambino, quando sembrava tutto andasse bene.

Ora sono nuovamente incinta.
Sono di 26 settimane.

Alla 12 ho avuto un bruttissimo distacco della camera gestazionale con perdite ematiche copiose, per fortuna durate solo 1 giorno.
Sono stata a letto 2 mesi sotto cura progestinica ed ora sembra tutto si sia risolto.

Per precauzione, dato alcuni esami ematici leggermente alterati ed una “sospetta” trombofilia congenita, prendo dall’8 settimana di gestazione, una compressa di CARDIOASPIRIN 100 MG al giorno.
La mia ginecologa mi ha detto che il 24 dicembre dovrò sospenderla, perché sconsigliata nel 3 trimestre.
Io tuttavia ho paura.
Non vorrei la mia gravidanza ne risentisse negativamente.

Voi cosa mi consigliate?
Ci sono degli esami ematici particolari che posso fare per tenere sotto accurato monitoraggio l‘evolversi della gestazione?

In attesa di una Vostra gentile risposta, auguro a tutti buone feste.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Probabilmente la sospensione della cardioaspirina è il preludio per l'esecuzione di una ulteriore terapia che, invece, può eseguirsi senza alcun problema anche nel terzo trimestre.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Santoro, quando parla di "preludio per l'esecuzione di una ulteriore terapia"a cosa si riferisce?
Glielo chiedo perchè, la mia ginecologa, una volta sospesa la cardioaspirina, non intende darmi alcuna cura sostitutiva.
Il mio timore è proprio legato al fatto che mi verrà meno improvvisamente l'acido acetilsalicilico e non vorrei che questo potesse crearmi problemi a livello trombofilico.

[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per questo dovrà parlarne con la Collega. Non possiamo prescrivere o consigliare terapie via internet.

Saluti.