Pillola contraccettiva loette: sbaglio nell'assunzione, come rimediare?

Buongiorno a tutti,
ho 21 anni e da un anno a questa parte ho sempre preso la pillola YAZ. Lunedì 22 novembre però ho cambiato e sono passata alla LOETTE, in quanto la yaz mi dava dei problemi.
La mia dottoressa mi aveva detto di prendere tutte le compresse dell'ultimo blister della yaz, anche quelle inattive, e poi di cominciare con la loette. Solo che il ciclo mi è venuto - cosa che lei mi avrebbe detto non sarebbe successa - e, leggendo sul foglietto illustrativo, è scritto che la prima pillola non deve essere assunta dopo l'ultima pillola inattiva della pillola precedente.
Quindi volevo sapere, l'effetto contraccettivo non è garantito fino alla prossima mestruazione? E, se sì, io a dicembre non vorrei mestuare (per evitare che mi vengano a capodanno): l'effetto contraccettivo potrebbe riiniziare con il secondo blister?
Grazie a tutti dell'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per l'effetto contraccettivo deve attendere una quindicina di giorni,e per non mestruare deve saltare la pausa dei 7 gg.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta!
Cordiali saluti