La nuova scatola,lunedì 22 ho avuto un rapporto completo,poi ho assunto la pillola

Buongiorno,ho un dubbio.prendo la pillola ginoden da un anno e mezzo,sabato 13 novembre ho terminato la scatola e martedì 16 mi è arrivato il ciclo.sabato 20 ho ripreso la nuova scatola,lunedì 22 ho avuto un rapporto completo,poi ho assunto la pillola di quel giorno,ma quella di martedì l'ho dimenticata e l'ho assunta mercoledì con 20ore di ritardo e dopo 2 ore ho assunto anche quella del mercoledì.c'è qualche rischio di gravidanza?perchè sul foglietto illustrativo c'è scritto che se si dimentica una compressa la prima settimana e sono trascorse + di 12 ore e si sono avuti rapporti nella settimana precedente c'è qualche rischio.ma i rischi non ci sono per i rapporti successivi alla dimenticanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso, ma deve avere rapporti protetti per i successivi 7gg dopo la dimenticanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"