Pillola anticoncezionale e ciclo anticipato

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio circa un dubbio che non riesco a chiarire. Le racconto in dettaglio cosa è successo: ho iniziato il nuovo blister di pillole, precisamente sabato 20 nov,il giorno dopo ho avuto diversi episodi di vomito.Io prendo la pilola alle 15, e subito dopo il primo episodio di vomito, così ho deciso di prendere un'altra pillola. Ma dopo ho rimesso nuovamento, così ho aspettato un pò e ne ho presa un'altra. Purtroppo ho vomitato ancora e alla fine ho preso 4 pillole in tutto, l'ultima all'1 di notte e poi ho vomitato alle 5. Il giorno dopo però ho avuto nel pomeriggio un episodio leggero di diarrea, e non ho preso ulteriori pillole perchè erano passate quasi 3 ore. Oggi però è venuto il ciclo, e mancano ancora 14 pillole da prendere. Non è solamente una perdita, ma il ciclo vero e proprio. A questo punto cosa dovrei fare? Smettere di prendere le pillole di questa confezione e iniziarne una nuova al prossimo ciclo? La ringrazio in anticipo.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Cara Signora,

Il periodo "turbolento" che ha passato non giova certo ad una corretta assunzione della pillola contraccettiva...!
Inizi una nuova confezione al primo giorno del ciclo, ma attenda una decina di giorni prima di avere rapporti sessuali non protetti.

Cordialmente