Preservativo

Salve, sono una ragazza di 31 anni e ho un dubbio in merito ad una rapporto sessuale, con il mio compagno.
Chiedevo quindi, essendo un pò preoccupata, il parere di un ginecologo.
Alcuni giorni fa, ho avuto un rapporto sessuale con il mio compagno, con utilizzo di preservativo.
Il dubbio è il seguente: pochi minuti prima del rapporto, il mio compagno, per mettersi il preservativo, ha con le mani abassato la pelle che ricopre il glande, toccando la parte un pò più bassa del pene,non proprio la punta e poi, senza lavarsi le mani, ha inserito il preservativo.
Io ero nei giorni fertili.
Secondo lei c'è il rischio di gravidanza, in una situazione di questo tipo?
Il liquido lubrificante contenuto nel preservativo, è nocivo o meno per gli spermatozoi?
Chiedo se possibile, una risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le possibilità di gravidanza sono veramente scarse,i gel lubrificanti hanno una blanda azione "spermicida".
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Blasi, per la sua cortese risposta.
Volevo però sottolineare che il lubrificante di cui io parlavo è quello presente all'interno di quasi tutti i preservativi, con lo scopo di facilitare il rapporto.
Io non ho usato un gel spermicida. I gel di cui parlava lei suppongo siano quelli spermicidi, ma il mio dubbio è se il lubrificante presente nel preservativo stesso può, se non uccidere, ostacolare gli spermatozoi?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi riferivo ai gel lubrificanti,per questo ho parlato di "BLANDA AZIONE SPERMICIDA"!
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore x la sua cortese risposta.
Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
buon Natale!