La prima pillola della terza settimana

Buongiorno
vorrei chiedere un parere: prendo Yasmin da circa 2 anni. Questo mese ho dimenticato la prima pillola della terza settimana e ne ho prese due il giorno successivo.Premesso che ho avuto rapporti "quasi protetti" (nel senso che l'eiaculazione effettiva è avvenuta nel preservativo)il giorno prima ed il giorno dopo la dimenticanza, vorrei sapere se sono a rischio e se posso evitare di saltare la pausa come sugguerisce il foglietto illiustrativo continuando regolarmente.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce, non vi sono rischi. Puo' anche seguire la pausa e con l'inizio del nuovo blister sarà nuovamente coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"