Una "falsa mestruazione" o della pillola che non ha fatto effetto

Può succedere che, dopo aver preso Norlevo, la mestruazione sia più scarsa rispetto al solito? O questo è sintomo di una "falsa mestruazione" o della pillola che non ha fatto effetto?
Grazie..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si rientra nelle possibilità!
Se la contraccezione d'emergenza è stata assunta in maniera corretta non deve preoccuparsi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho preso Norlevo 3ore dopo il rapporto in cui purtroppo si era rotto il profilattico. Ho poi avuto le mestruazioni nella data in cui da calendario dovevano arrivarmi, senza perdite nei giorni precedenti o nessun'altro sintomo descritto sul libretto informativo della pillola del giorno dopo (a parte i dolori al seno che sono stati molto più forti del normale). In generale ho una mestruazione abbondante e dolorosa. I dolori ci son stati come sempre ma il flusso era decisamente scarso rispetto al solito..anche se penso proprio che quella era inconfondibilmente una normale mestruazione e non delle semplici perdite dato il colore del sangue.
Per sicurezza ho poi fatto anche un test di gravidanza che è risultato negativo..adesso aspetto un pò con ansia le prossime mestruazioni per vedere se è tutto veramente ok..
Speriamo bene!

Grazie per la sua risposta dottore e buona giornata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiaro!!