Efficacia norlevo?!?!!?!

Salve!
Ho 25 anni ed un ciclo non regolarissimo (in media 30-32 giorni, ma in alcuni casi anche 34).
Le ultime mestruazioni le ho avuta il 30 novembre, il giorno 26 dicembre ( quindi non credo in periodo fertile......) durante un rapporto si è rotto il preservativo ed ho assunto "norlevo" dopo circa 3-4 ore.
Sono tesissima e stamane 2 gennaio (dopo 33 giorni dalla data dell’ultima mestruazione) ho fatto un test di gravidanza, che ha dato esito negativo. Tuttavia non iresco a stare serene, sono passati solo 7 giorni dal rapporto non protetto e temo che il test non possa aver rilevato così presto hgc.
Vorrei chiederLe cosa pensa della mia situazione: potrei essere incinta? affidabilità norlevo?ecc....
Inoltre ho un ultimo dubbio: sul foglietto illustrativo c’è scritto che l’uso della pdgd può essere compromessa da alcuni farmaci: io a causa di una febbre molto alta ho assunto diversi farmaci, però ho smesso circa una settimana prima del rapporto; potrebbero esserci problemi ?
La ringrazio anticipatamente della risposta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi di interferenze, se ha assunto comuni farmaci antiinfluenzali, che sono stati interrotti alcuni giorni prima dell'assunzione della PDGD.

L'efficacia dichiarata è di circa l'80%, cioè previene l'80% di tutte le gravidanze che si sarebbero verificate senza prenderla.

Il test va fatto almeno due settimane dopo rispetto al rapporto a rischio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dott.ssa, La ringrazio per la Sua risp.
Le ripeto che sono tesisissima e speravo che la pdgd avesse un'efficacia maggiore....aspetterò i 15 giorni per rifare il test (quindi dal 10 gennaio), sperando che nel frattempo arrivino le mestruazioni.......
Se possibile, vorrei chiederle un'altra cosa: cosa pensa riguardo ad un rapporto non protetto il 26°giorno del ciclo(non regolare di 30-34 giorni)? si tratta comunque di un giorno fertile?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tutti i giorni del ciclo sono potenzialmente fertili, veda anche il mio blog

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/104-ma-la-mia-fidanzata-puo-essere-incinta.html
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dott.ssa,
grazie per la risposta.E' stata molto chiara
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Prego!
Mi tenga informata sul proseguo, se vuole.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Finalmente stamane mi sono arrivate le mestruazioni!!!!
Appena possibile prenoterò una visita di controllo ginecologica e dopo lo spavento che ho preso, sto pensando di passare alla pillola contraccettiva.

Dottoressa, ora posso star serena, giusto?
Ho sentito parlare di "false mestruazioni", in cosa si differenziano da quelle "normali"?
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non esistono le false mestruazioni, sono minacce d'aborto, come indicato nella pagina che lo ho consigliato.
Se vuole essere stra-sicura, faccia un test.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
DOTT.SSA, LA RINGRAZIO DI NUOVO PER LA RISPOSTA.
CORDIALI SALUTI