Cerazette efficacia

-Gentili dottori, sono una neo mamma di 35 anni; mio figlio ha due mesi e da circa uno assumo cerazette su consiglio della mia ginecologa in quanto allatto e non posso ancora assumere la pillola estroprogestinica.siccome mi accingo a riprendere i rapporti con il mio compagno vorrei sapere da voi se questa pillola è efficace come la pillola combinata. Inoltre sto assumento un integratore che si chiama più latte a base di cardo mariano e vorrei sapere se può ridurre in qualche modo l'efficacia della pillola. Spero che possiate trovare il tempo di rispondere alla mia mail.
Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il Cerazette è efficace come una pillola estroprogestinica, l'integratore non può ridurne l'efficacia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta velocissima. Aprofitto della sua cortesia per chiederle se il prodotto "omni gas" a base di finocchio, malva, dimeticone e lactobacilli può ridurre l'efficacia della pillola. E' un prodotto che serve a ridurre il gonfiore addominale, ne ho preso 20 gocce a distanza di 12 ore dall'assunzione della pillola. Potrei andare incontro ad una gravidanza indesiderata? Grazie mille