Batteri aerobi e klebsiella pneumonie

Salve a tutti gentilissimi , ho 23 anni e per una infezione che mi è venuta circa un mese e mezzo fà , ho riscontrato sintomi come bruciore , pizziocre accompagnati da "roba bianca" nelle parti intime , talvolta con piccole perdite sul giallino chiaro...adesso dopo una prima cura antiinfiammatoria di ovuli e lavande , fatta per 6 giorni non ho sintomi se non dolore durante la penetrazione , nei rapporti e perditine gialle con la roba bianca che non se ne è andata....

Prendo il contraccettivo orale diane per problemi di cisti ovariche e sono al quinto blister...ma il mio medico dice che non c'entra nulla...sarà mai io nella pausa dei sette giorni dalla pillola non ho quelle cose bianche...

cmq apparte questo ho fatto un tampone giustamente con antibiogramma e dai risultati è venuto fuori tutto negativo tranne " positivo all'esame colturale di altri batteri aerobi"

e presenza di " 1 Klebsiella pneumoniae numerose colonie"

sottolieno che ho sempre avuto rapporti protetti con profilattico e il mio intestino è regolare...vado di corpo!

Ora visto che sono sicura che il mio medico mi darà un antibiotico specifico per debellare questa infezione e a breve mi recherò dal suddetto con l'esito del tampone , volevo sapere per stare più tranquilla prima di tutto cosa potrei avere in linea di massima....e poi se davvero un antibiotico può curare o andrebbe a rafforzare solo questi batteri...e da cosa può essere stata causata questa situazione? , soprattutto posso continuare ad avere rapporti sempre protetti con il mio partner o devo per forza aspettare la fine della cura che mi darà il medico?

RINGRAZIO i medici e porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
il medico saprà darle la giusta cura con l'antibiogramma in mano. Potete continuare ad avere rapporti protetti compatibilmente con il suo fastidio
Cordiali saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it