La sua efficacia contraccettiva

Salve, dopo 3 anni di utilizzo della pillola, mi trovo da 2 settimane al mio primo anello ed ho dei quesiti da porle.
1. La mia ginecologa non mi aveva informata della questione "temperatura" ed io ho comprato Nuvaring una settimana prima dell'inserimento. Per tutti i 7 giorni l'anello è rimasto confezionato nella mia borsa (di certo la temperatura non ha superato i 30°, considerata la stagione il massimo della temperatura a cui potrei averlo sottoposto sono i 21° nella mia abitazione) ...ho compromesso in qualche modo la sua efficacia contraccettiva?
2.Ho utilizzato precauzioni solo nella prima settimana, ho fatto bene oppure essendo il primo anello devo ricorrere ad altri metodi contraccettivi per tutte e tre le settimane?
3. Da quando ho iniziato l'assunzione di Nuvaring, ho un leggero dolore al seno e al basso ventre, al centro, appena sopra il monte di venere per intenderci. E' normale?
Saluti
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
Gentile signora per la temperatura nessun problema , L' efficacia contraccettiva si ha dal I° gg in cui si usa non dovra' pertanto utilizzare altri metodi contaccettivi.
La sintomatologia non e' da attribuire al contraccettivo !!
Se poi ha dubbi faccia un test di gravidanza!
a presto

Luisa Uras