Spirale medicata

Ill. Professore
Ho 44 anni; breve anamnesi:
• 2005: isteroscopia x 1mioma + laparotomia x altri 2
• 2008 sostituzione valvola aortica con biologica: no Cumadin ma cardioaspirina 75 mg.
• Nov. 2010:
o ferro 18 mcg/dL, colesterolo tot 204 mg/dL, HDL 62 mg/L, trigliceridi 69,0 mg/dL
o Feci:neg.
o Gastroscopia:neg.
o Visita cardiologica:normale
o Terapia farm: ferro+ acido folico+ protettore gastrico+ integratore vitaminico.
o dieta: cavallo+limone, lenticchie, Kiwi, poco olio, caffè fuori pasti, no: dolci, formaggi, burro (latte parz. scremato).
gennaio 2011 flusso aumentato (pap test+eco: giugno 2010: negative), diagnosi: 1mioma, isteroscopia: 3 febbraio. Controllo (eco a posto); il ginecologo propone LA SPIRALE MEDICATA x possibile utero “rilassato” per l’età.
Il 1° ciclo, dopo l’intervento: meno abbondante ma di 8gg; oggi, dopo 10 gg dalla fine del ciclo ho delle notevoli perdite, anche gelatinose, di color scuro.
Cosa mi sta succedendo; cosa mi consiglia?
La ringrazio, cordialità.

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
la spirale Mirena,come le avrà detto il suo ginecologo,entra a regime nella maggior parte dei casi dopo tre mesi.Quindi non si preoccupi delle perdite ematiche che potrà avere in questo tempo.Deve inoltre considerare che il suo utero affetto da fibromatosi qualche problema con il ciclo mestruale lo può avere.
La scelta di una terapia con Mirena è sicuramente corretta.
Saluti