Pillola o spirale?

HO 49 ANNI E IN PRESENZA DI UN CICLO SEMPRE IRREGOLARE A 45 ANNI MI E' STATA PRESCRITTA GINODEN, L'ANNO SCORSO IN SEGUITO A UN EPISODIO DI ANSIA DEPRESSIVA IL GINECOLOGO MI HA DETTO DI SOSPENDERAL; DA GENNAIO NON LA USO PIU MA I CICLI SONO ABBONDANTI, DURANO 7 GIORNI E L'INTERVALLO VARIA TRA I 20 E I 38 GIORNI E HO SEMPRE MALE DURANTE, PRIMA E DOPO E ANCHE CON L'OVULAZIONE.
dURANTE L'ULTIMA VISITA IL GINECOLOGO MI HA CONSIGLIATO LA SPIRALE MIRENA, OPPURE DI RIPRENDERE LA PILLOLA GINODEN.NON SO COSA DECIDERE.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per il trattamento dei flussi mestruali abbondanti lo IUD al LEVONORGESTREL è l'ideale nel ridurre i flussi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI