Omeopatia e pillola

salve a tutti, ho 37 anni e il mese prossimo dovrei iniziare a prendere la pillola ma vorrei sapere se posso continuare ad usare prodotti a base di piante e veetali che mi aiutano a smaltire un po' di tossine oppure questi prodotti riducono l'efficacia anticoncezionale della pillola
vivo nel nord europa e mi hanno prescritto una pillola con due tipi di ormoni:progestinico, desogestrinico(tale è la traduzione del p.c. è scritto désogestrel) e estrogeni, ma io non ho mai preso una pillola con tutti questi ormoni!!!! lei che ne pensa?
ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema con la pillola,può assumere i prodotti omeopatici ma non contemporaneamente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, e per quanto riguarda la pillola che mi hanno prescritto?
grazie