Pillola e depressione

Buongiorno,
ho 22 anni e ho assunto la pillola Lucille per due anni. All'inizio gli unici effetti negativi che mi dava erano mal di testa, cellulite ( che nei due anni è aggravata) e calo del desiderio sessuale.
Ma sono niente in confronto alla depressione che dopo due anni questa mi ha dato. E non intendo il semplice sbalzo di umore (che ho anche quando non assumo la pillola, soffrendo di sindrome pre-mestruale) ma di depression vera e propria, che mi portava ad avere pensieri molto negativi ( ho inziato anche ad avere senso di vuoto , mai avuto in vita mia, neanche in situazioni peggiori) e mi portavano a diventare diversa, come se la mia personalità fosse cambiata ormai.
Allora sotto consiglio del dottore l'ho sospesa per mesi e ora non ho più depressione (anche il mio ragazzo ha detto che sono tornata ad essere quello che ero prima di assumere la pillola).
Il problema è però che soffro di anemia per via del flusso abbondante che la pillola invece limitava ( infatti durante l'assunzione la mia anemia non era più preoccupate) ; ora con la sospensione il mio flusso continua ad essere abbondante come una volta costringendomi a stare a casa per tre giorni - quattro giorni (senza esagerazione ).
Ovviamnete non è una situazione normale visto che un giorno quando lavorarerò sarà impossibilr stare a casa per 4 giorni al mese. Allora quello che chiedo è c'è una soluzione ?Cioè posso assumere la pillola e cercare di "eliminare" l'effetto collaterale sull'umore?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, cambiando tipo di pillola e il suo PROGESTINICO:in commercio ci sono vari tipi di pillola per poter rimediare a questi problemi!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI