Vaginismo: 19 anni provincia di Milano

Gentile/i dottore/i,
sono una ragazza di diciannove anni e vivo nella provincia di milano.
Da 7
mesi ho una relazione con un ragazzo, il mio primo ragazzo, e non riusciamo a fare l'amore
nonostante ci amiamo e, come dire, "ci impegnamo". Per entrare nello specifico, il pene non riesce
ad entrare nemmeno di un centimetro pieno poichè si scontra con un muro e provoca molto ma molto
dolore. La ginecologa (dalla quale mi sono dovuta recare di nascosto, poichè i miei genitori non
accetterebbero mai il fatto che a "soli" diciannove anni io voglia avere una vita sessuale - ho
avuto un'educazione molto bigotta, restrittiva, riassumibile in "Corpo=Vergogna") a malapena è
riuscita a visitarmi e mi ha diagnosticato una forma di vaginismo. Sono disperata, il mio ragazzo è
caduto in una forma di depressione/disperazione e non riesce nemmeno più a vedermi, io non ho soldi
per potermi pagare mille sedute dallo psicologo, vi prego, sto malissimo, aiutatemi, datemi qualche
consiglio, qualcosa da fare per poter fare passi avanti, qualche esercizio anche fisico, qualche
centro in cui potermi recare,in cui mi possano dare delle dritte, vi prego, io non sono una romantica a caso ma per la prima volta
avevo trovato qualcuno con cui poter essere me stessa e non voglio perderlo, la mia famiglia fa
schifo, io mi sento umiliata da questo problema fisico, ho bisogno di lui, mi hanno detto che il
vaginismo può essere risolto anche in poche settimane di terapia e io VOGLIO PROVARCI..scusate per
la confusione ma non riesco nemmno a rileggere questa mail, vi ringrazio per qualsiasi risposta
potrete darmi
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Potrebbe in prima analisi recarsi in un centro dove si esegue la riabilitazione pelvi-perineale (quella che si utilizza, in genere, per i casi di incotinenza urinaria, per capirci meglio) ed esporre il Suo problema.
Si potrebbe iniziare da lì. Con alcune sedute, con l'aiuto dovuto, in qualche settimana potrebbe già avere dei cospicui miglioramenti.
Mi tenga informato sugli sviluppi se crede opportuno.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli