Pillola yasminelle: mestrazioni nel periodo di sospensione

Salve, prendo regolarmente la pillola Yasminelle da circa 2 anni e il ciclo mi si è sempre presentato nell'arco della settimana di sospensione tra un blister e l'altro. Però se all'inizio il ciclo mi arrivava la mattina del 5 giorno di sospensione ma mano che ho preso la pillola il ciclo ha sempre ritardato gradualmente di un po' di più (5 giorno di pomeriggio, 5 giorno di sera, 6 giorno in mattina ecc..) fino ad arrivare al ciclo attuale che mi è comparso al 7 giorno di sospensione e quindi domani dovrò riprendere con il nuovo blister. E' normale? Sarebbe consigliabile sospendere l'assunzione per un mese o due e poi riprendere? O sarebbe preferibile provare un' altra pillola contraccettiva?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si tratta di un problema ,ma se continua potrebbe passare alla stessa pillola + 4 aggiunte,per correttezza non posso fare il nome commerciale ma il Collega sicuramente la conosce.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI