Post sospensione anticoncezionale

Salve. Dopo 3 anni di assunzione della pillola anticoncezionale ho deciso di sospenderla, circa un mese fa, poichè mi provocava molta ritenzione idrica. Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il ciclo e, poichè durante questo mese di sospensione non ho avuto rapporti per paura di una gravidanza indesiderata, vorrei sapere se dopo l'arrivo del ciclo di questo mese posso tranquillamente riavere dei rapporti anche non protetti senza correre il rischio di una gravidanza. Ringrazio porgendo distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se ha rapporti non protetti rischia una gravidanza in qualsiasi fase del ciclo lei si trovi. Consideri che lei è in un momento della sua vita in cui la fertilità è massima, quindi per evitare gravidanze indesiderate, usi una contraccezione sicura, ad esempio il preservativo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa