Ritardo dopo norlevo

salve!il 23/11 ho cominciato a prendere la pillola Yaz, prescrittami per curare l'ovaio policistico che mi causava da circa un anno un ciclo che consisteva in qualche giorno di macchie(circa tre quattro) seguito da due giorni max di flusso e poi ancora macchie,però abbastanza regolare. Non avendo la mia ginecologa specificato nulla al riguardo, ho cominciato la pillola yaz il giorno stesso in cui ho visto le prime perdite di sangue che è stato appunto il 23 novembre, ma io il ciclo lo aspettavo intorno al 30 novembre.Le perdite sono sparite l'indomani dall'assunzione della prima compressa di yaz. Il 30 novembre(data presunta di arrivo delle mestruazioni) ho avuto un rapporto con rottura del preservativo e, non essendo sicura circa l'efficacia contraccettiva delle pillole, ho assunto NORLEVO da 1,5mg circa tre ore dopo il rapporto a rischio. Oggi, 5 dicembre, ho iniziato ad avere delle piccole perdite marrone scuro. Considerata tutta la situazione,c'è possibilità che il norlevo non abbia funzionato? e in caso quando dovrei eseguire un test di gravidanza? Sono molto preoccupata. Grazie in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' causato il tutto dall'assunzione della pdgd,ma penso che l'assunzione della pillola contraccettiva sia stato corretto!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Al momento non ho più perdite, ma non so se nei prossimi giorni torneranno.

La ringrazio per la celere risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori,
vi riscrivo perchè è dal 5 dicembre (domenica) che continuo ad aver delle perdite di sangue e dolori mestruali da qualche giorno (dal 10 circa).
E' normale (dopo il Norlevo assunto il 30 novembre)?
Mi devo aspettare che durante le pillole placebo NON mi venga il ciclo?
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì è possibile che non arrivi il ciclo per via della perdita ematica da NORLEVO!!