Non sono sicura di aver perso la verginità

Salve, io avrei un problema e non riesco a darmi una risposta.
Qualche mese fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale, solo che il ragazzo in questione probabilmente non era molto esperto e non riusciva a " farlo indurire" ( chiedo scusa ma non so i termini tecnici) . Non appena ci è riuscito, mi ha penetrata ma la penetrazione è durata circa 2 minuti. Io ho provato molto dolore, ma non mi è uscito del sangue.
E' possibile che io sia ancora vergine magari anche per la possibile inesperienza del ragazzo?
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signora,

La "verginità" è un concetto oltre che fisico, anche morale/culturale... Ma tralasciamo gli aspetti "filosofici" e risponderò alla sua domanda.
Se vi è stata la penetrazione, e il membro maschile verosimilmente era turgido, la piccola membranella chiamata imene, posta in corrispondenza dell'introitus vaginale, si è lacerata e Lei quindi non è più "vergine".
Nonostante ciò, è possibile che Lei potrà provare ancora dolore e perdite di sangue durante i prossimi rapporti, in quanto la lacerazione dell'imene può completarsi in più tempi.

Cordialmente,