Valori ormonali

buongiorno,

Sono una donna di 35 anni ed ho una bimba di 4 anni e mezzo avuta senza cercare gravidanza; ora, invece, con mio marito abbiamo problemi nel secondo concepimento.
Stiamo cercando la seconda gravidanza ormai da 2 anni e a luglio u.s. ho avuto un aborto spontaneo (uovo cieco)

Mi sono state prescritte della analisi relativamente agli ormoni, ho effettuato il prelievo il giorno 20p.m.

QUi di seguti l'esito:

OMOCISTEINA 12.OO MICROMOL/L
PROGESTERONE 28.56 NG/ML
FATTORI DELLA COAGULAZIONE (V) 98%
TSH 1.37 MICROIU/ML
ESTRADIOLO (E2) 155PG/ML
FOLLITROPINA (FSH) 2.70 MUI/ML
LUTEOTROPINA (LH) 3.64MUI/ML
TESTOSTERONE 0.O7 NG/ML
PROLATTINA (PRL) 13.33 NG/ML

Che ne pensa?
Ringrazio per la preziosa attenzione ed attendo cortese cenno di riscontro in merito.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli esami ormonali di base andrebbero eseguiti in terza giornata. In 20 si dosa comunemente solo il progesterone, che peraltro è normale nel suo caso, testimonianza di probabile ovulazione.

La invito inoltre a non proporre consulti doppi per non ingorgare il servizio, le aveva già risposto l'endocrinologo la stessa cosa in data 1 dicembre.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa Pontello,
La ringrazio per la risposta. Non era mia intenzione ingorgare il servizio; mi era parso di capire che i valori ormonali potessero avere un significato sia endocrinologico che ginecologico che non per forza si sovrappogono...
evidentemente mi sbagliavo, non sono medico, per questo mi sono rivolta al servizio.. in ogni caso mi scuso se ho fatto perdere del tempo, non era mia intenzione.
La ringrazio di nuovo e cordialmente la saluto.

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si figuri, nessun problema. :)

Resto a sua disposizione per la valutazione di eventuali futuri esami.