Un mese sotto consiglio del mio medico

Salve a tutti. Assumo da due anni la pillola anticoncezionale lucille e ogni anno faccio una pausa di un mese sotto consiglio del mio medico.
Nessun problema sino a questo mese. Ho interrotto la pillola a Novembre, avrei dovuto avere il ciclo intorno al 16 di tale mese ma ancora nulla. Ho eseguito due test di gravidanza con qualche giorno di distanza l'uno dall'altro e si sono rivelati entrambi negativi. Premetto che ultimamente ho vissuto diverse situazioni molto stressanti, tra esami e problemi sentimentali, ma non riesco a capacitarmi di tale impressionante ritardo. Non ho mai avuto problemi di ovaio policistico o disfunzioni ormonali. Vi prego qualcuno mi aiuti!
Grazie mille in anticipo.
[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
gentile utente,il fatto che le è accaduto è molto noto.Infatti quando la somministrazione della pillo anticoncezionale dura per tanto tempo,si può avere in alcuni soggetti uno STOP legato proprio al fatto che per tanto tempo ipofisi ed ipotalamo,sono stati esclusi dal ritmo circadiano(quello che regola la pulsatilità ormonale).
Un buon consiglio,sarebbe quello di non fare assolutamente nulla per il momento,controllare i valori basali di fsh lh estrogeno progesterone e prolattina e, tra un mese o due se tutto è nella norma il flusso mestruale ricomparirà come per magia!
Ossequi