Test dopo 13 giorni dal rapporto

Gentile Dottore,
ho smesso di recente la pillola anticoncezionale per motivi di emicrania (mi è stato detto che così facendo le crisi sarebbero diminuite)ed ora utilizziamo il preservativo.
La prima mestruazione naturale è stata strana, è durata all'incirca 2 settimane.
Ora sono in attesa della prossima; a causa dell'irregolarità del ciclo, a questo punto non so più esattamente quando mi dovrebbero venire, ma, in base ad un approssimativo calcolo, dovrei essere già in ritardo di qualche giorno.
Siccome sono abbastanza ansiosa, ieri ho fatto un test di gravidanza a 13 giorni dal rapporto ed è risultato chiaramente negativo.
Posso considerarlo attendibile o devo ripeterlo ? Se sì quando ?
Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe ripeterlo almeno dopo 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Eseguirò, come da lei consgliato, il test.
Qualora risultasse nuovamente negativo, ma le mestruazioni non fossero ancora arrivate ? crede che sia possibile che, per via della sospensione della pillola, le mestruazioni saltino ?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test dopo 20gg e' negativo deve attendere con calma il ciclo, che potrebbe ritardare se presentava delle irregolarità mestruali
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la cortesia.