Test gravidanza con ovulazione tardiva

Buongiorno gen.mi dottori,
ho avuto l'ultimo ciclo il giorno 05/11. normalmente ho cicli regolarissimi di 29 giorni. Ora siamo al 07/12, quindi al 33° giorno e ancora niente ciclo. questo mese però ho monitorato tramite muco cervicale e temperatura basale l'ovulazione, e dai miei calcoli dovrebbe essere avvenuta il 24 o 25 novembre (perciò in ritardo di circa 5 giorni)...sabato e domenica, giorni in cui mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo ho avuto i miei soliti dolori mestruali, poi passati. Stamattina la temperatura basale era ancora di 37.1 (dal giorno della presunta ovulazione è sempre stata tra 37 e 37.2). La mia domana è : posso fare il test di gravidanza o è ancora presto?grazie mille
[#1]
Dr.ssa Cira Sasso Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 36
Gentile Utente,
faccia pure il test di gravidanza e mi auguro che la risposta sia quella che desidera.
Buona serata

Dott.ssa Cira Sasso

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma dr.ssa,
grazie mille per la risposta..ho seguito il suo consiglio,e mi ha portato fortuna!..ho fatto subito il test e con mia infinita gioia è positivo!! ora volevo chiederle 3 cose:
- per un piccolo problema alla pelle sto facendo abitualmente lampade solari (solo al viso, la pancia è sempre coperta). Posso continuare a farle? in caso contrario quelle fatte la settimana scorsa, quando ancora non sapevo di essere incinta, possono avere creato dei danni?
- purtroppo ho tanti capelli bianchi, perciò avrei la necessità di continuare a fare la tinta o similari in gravidanza. Posso farla? c'è qualche ingrediente chimico (es. l'ammoniaca) specifico da evitare, in modo che io possa indirizzare correttamente la mia parrucchiera sui prodotti da evitare?
- le prime analisi (toxoplasmosi ecc) me le prescriverà il ginecologo alla prima visita o posso già farmele prescrivere dal medico di base?(l'elenco degli esami da fare li avrei già dalla prima gravidanza)
grazie mille per l'attenzione (e la pazienza!!)
cordiali saluti e buona giornata