Il 15 novembre, quindi come regola dovrebbero venirmi

Salve ho 23 anni vorrei chiedere una cosa.
Le mestruazioni mi stanno ritardando, l'ultima l'ho avuta il 28 settembre ad ottobre non mi sono venute e adesso stiamo a fine novembre ma niente.
Verso inizio novembre ho avuto delle macchie marroni e delle macchie di colore rosso scuro e dopodichè ho avuto l'ovulazione verso il 15 novembre, quindi come regola dovrebbero venirmi in questi giorni. Ma oggi già ne abbiamo 30 e sono già passati i 15 giorni dopo l'ovulazione. Premetto che non ho mai avuto rapporti e che già l'anno scorso mi sono saltate di un mese, ad agosto invece mi sono venute due volte in un mese.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente il ciclo arriverà nei prossimi gg avendo percepito l'ovulazione intorno al 15 nov.
In caso contrario dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per controllare utero ed ovaie (se non fatta di recente)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta!
Ho paura di avere delle cisti alle ovaie, volevo chiederle se l'ovulazione avviene anche con le cisti ovariche?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se sono presenti delle cisti ovariche, di solito la funzionalità ovarica viene alterata
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta poi volevo chiederle se può capitare che avvengono due ovulazioni un giorno dopo l'altro, perchè a me è venuta l'ovulazione e il giorno dopo me n'è venuta un'altra. è normale o mi devo preoccupare?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Fenomeno estremamente raro, evidentemente percepisce dei sintomi legati alla stessa singola ovulazione protratti per piu' di 1 giorno
Saluti