Mercoledì pomeriggio di nuovo forti dolori e giovedì mi sono racata in pronto soccorso, dopo

Buon Giorno sono ormai anni che ogni tanto ma non tutti i mesi ho dolori fortissimi nella zona della fossa iliaca destra più volte sono finita in pronto soccorso e tutte le volte dopo svariati esami e l'esclusione di un problema di appendicite mi mandavano in visita ginecologica le ovaie risultavano normali con qualche ciste di tipo funzionale sull'ovaio di dx. Mercoledì pomeriggio di nuovo forti dolori e giovedì mi sono racata in pronto soccorso, dopo avermi fatto esami del sangue esame delle urine ed ecografia addominale mi hanno detto che tutto era a posto l'appendicite non era infiammata e probabilmente è un problema di ovulazione dolorosa ultima mestruazione 9 ottobre. Ad oggi sono ormai 4 giorni che il dolore continua non è insopportabile ma abbastanza intenso soprattutto quando mi piego, mi siedo o faccio bruschi movimenti avverto delle fitte pungenti nella parte bassa dell'addome. E' possibile che un dolore ovulatorio duri così a lungo? Come mai non lo avverto tutti i mesi? Posso stare tranquilla che non sia appendicite visti i controlli fatti in pronto soccorso giovedì? Grazie mille per le vostre risposte
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,
se questi dolori persistono, è il caso che si rivolga a un ginecologo per valutare in modo più approfondito, la sua situazione.
Una volta escluse, definitivamente, patologie di pertinenza ginecologica, bisognerebbe indagare sulla sua funzionalità intestinale.
Un cordiale saluto e buona domenica.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org