Ritardo mestruazione

Salve, sono una ragazza di 26anni e vi scrivo per un problema col ciclo dopo aver sospeso la pillola. Premetto che ho preso la pillola (Estinette) per più di un anno senza interruzioni (causa terremoto non ho avuto nè tempo, nè testa per pensare a fare dei controlli...e non sapevo dove andare a cercare la mia ginecologa!)e l'ho sospesa a luglio. Dopo circa 25 giorni è comparsa la prima mestruazione post-pillola (16 agosto). a settembre non ho avuto nulla e mi è tornata la seconda mestruazione il 13 ottobre. Ora siamo al 22 novembre e ancora niente! Le possibilità che io sia incinta credo siano scarse perchè col mio compagno siamo stati attenti,quindi cosa può essere accaduto? è normale tutto questo ritardo? Ho rintracciato la mia ginecologa ed ho un appuntamento per la prossima settimana, ma nel frattempo vorrei tranquillizzarmi (anche perchè se mi agito, tardano ancora!). Premetto che non ho mai avuto un ciclo regolarissimo e comunque in genere non è di 28 giorni ma di circa 33...grazie per la risposta e per la disponibilità!
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la causa del ritardo e' sicuramente legata alla sua irregolarità riferita. Attenda con calma in attesa di fare la visita ed eventuale ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, attenderò i consigli della mia ginecologa...comunque, nel frattempo per fortuna ho avuto la mestruazione: iniziavo a preoccuparmi!
Saluti e grazie ancora