Un test al 7 giorno

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Ho un ciclo regolare, infatti mi vengono sempre lo stesso giorno del mese. Questo mese le aspettavo per il 6 o al massimo il 7 , però è già il 18 e ancora il ciclo non è arrivato. Non ho avuto rapporti completi, ma per precauzione ho fatto un test al 7 giorno di ritardo, ma è tutto negativo. Comunque è già da una settimana o forse più che ho il seno dolorante e gonfio, e dolori al basso ventre, e nella zona lombare...proprio la mia classica sindrome premestruale. Ho già avuto dei ritardi ma al massimo di qualche giorno. Negli ultimi 8 mesi grazie ad una dieta sana ed equilibrata ho perso più di 5 chili, quindi non è stato un calo di peso drastico (ma ho avuto il ciclo regolarissimo). Mi consigli lei!
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
un ritardo anche di qualche settimana può capitare , ma è bene che lei ripeta un test di gravidanza per sicurezza.
Se il test sarà ancora negativo, attenda qualche giorno ancora e se il ciclo ancora non sarà arrivato, consulti un ginecologo e faccia un ecografia per chiarire la situazione e per tranquillizzarsi.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per il servizio offerto.
Farò come dice lei. Anche se l'ultimo mese non ho avuto rapporti completi, ed il test che ho fatto è risultato fin da subito negativo.
Ancora grazie. Un cordiale saluto