Interruzione pillola arianna

Salve,ho 43 anni, ho iniziato ad assumere Arianna il 3 ottobre; mestruazioni arrivate all'assunzione della 27 pillola con durata di quasi 3 giorni; durante il primo mese di assunzione dolori forti alla testa per un paio di volte, aumento appetito e relativo aumento di peso e calo umore oltre al calo desiderio; non so se sia tutto da associare all'assunzione di Arianna; non ho avuto rapporti dall'inizio dell'assunzione; a questo proposito volevo chiedere se posso interromperla senza aspettare di finire il 2^ blister; ora devo assumere la 14^ pillola; mi sembra un po troppo breve una mestruazione di 3 giorni e un aumento di peso di 2,5 kg in 1 mese e mezzo...se potete darmi una risposta ve ne sarò grata.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora, la pillola Arianna è a basso dosaggio, il che può giustificare il flusso "scarso" ma non l'incremento ponderale da ritenzione idrica; dopotutto riferisce un aumento di appetito nonchè calo di umore e di desiderio che possono benissimo avere altra origine. In ogni caso, per un bilancio globale sull'esperienza con questo tipo di pillola, è bene proseguirne l'assunzione per almeno tre cicli. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna